riscrivi

CONTEST PER SCRITTORI UNDER35. #TinoBagdad

Da questa pagina è possibile registrarsi per partecipare al contest di riscrittura per scrittori under 35 che permette agli spettatori di diventare coautori dell’Opera Aperta, partecipando a un gioco letterario di riscrittura, ispirato alle pratiche della Letteratura Combinatoria.
Gli artisti di ConiglioViola, l’ass.cult. Kaninchen-Haus, il Salone Internazionale del Libro, il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, Fandango Libri, StoryCode Torino e Scuola Holden, lanciano una call rivolta a scrittori under 35.

I partecipanti dovranno utilizzare le 26 opere animate che compongono il progetto, ricombinandone liberamente la sequenza, per scrivere un racconto, una favola o un componimento poetico, così da dare vita a un inedito esperimento di storytelling partecipativo.
E’ possibile partecipare al contest in due modalità:

  1. prendendo parte al tour delle fermate in città
  2. scaricando le 26 immagini in formato elettronico

I migliori racconti verranno inclusi in una pubblicazione e-book edita da Fandango Libri.
La premiazione avverrà all’interno del Salone Internazionale del Libro di Torino (12-16 Maggio 2016).

Per partecipare:

  1. Installa sul tuo smartphone l’app gratuita TINO.
  2. Registrati attraverso il modulo presente su questa pagina entro il 30 Marzo 2016
  3. Subito dopo la registrazione riceverai via e-mail il kit elettronico con le istruzioni e le opere in realtà aumentata.
  4. I componimenti (MAX 10 CARTELLE)  dovranno essere inviati entro il 13 Aprile 2016

I vincitori saranno selezionati da una giuria composta dai promotori del Bando, critici letterari e scrittori affermati.
La partecipazione è completamente gratuita.

Importante

  • Non è necessario conoscere il testo originale de “Le notti di Tino di Bagdad”.
    Lasciati ispirare dai brevi video che vedrai per immaginare una narrazione completamente nuova che riunisca tutti i tasselli…
  • L’unico elemento del romanzo originale che devi rispettare sono i suoi personaggi, indicati nei titoli delle 26 opere.


#TinoBagdad SOCIAL WALL

Se trovi uno dei manifesti in città puoi postare una foto e/o un commento su twitter o instagram con l’hastag #TinoBagdad

Il tuo post apparirà sul nostro social wall!